Quelli che il Calcio. Astrale.

Cristiano Ronaldo è il migliore giocatore umano sulla Terra, poi c’è il miglior alieno sulla terra, Messi. E’ imparagonabile.”
Lo ha detto Josep Guardiola, un calciatore e poi allenatore del lontano XX° secolo. Lui non poteva saperlo, ma all’epoca i primi alieni già si stavano infiltrando tra i terrestri, in maniera del tutto anonima. O meglio, sarebbe dovuta essere anonima; Messi purtroppo aveva un difetto di fabbrica, il chip della disfunzione connettivale non funzionava ed il risultato era che rendeva il triplo in produttività, rispetto ai più deboli abitanti del pianeta Terra.
E’ stato a causa sua che le compagini interstellari hanno cominciato a seguire il gioco del calcio. All’inizio eravamo preoccupati che qualche tentacolo potesse sbucare dal suo rivestimento a base di pelle e noi potessimo essere scoperti;  poi, a forza di guardarlo, ci siamo appassionati.
Quando dico ‘noi’ intendo il popolo spaziale in generale. A me non interessa nulla, invece. E come ogni legge del contrappasso che si rispetti, sono condannata a lavorare a contatto di questi maschioni con gli ormoni pompati, tutti i giorni della mia vita.
Sono la produttrice del programma ‘90° Tacchetto – Tutto il calcio spiegato agli inetti’. La trasmissione più seguita in tutte le Federazioni da 35 anni a questa parte. Mi chiamo Lucy Van Kolte. E sto meditando di cambiare lavoro. *
      ___________________________________


Volete sapere come continua il racconto?
Leggete ‘La Prima Antologia del Calcio Astrale’. Il libro è in vendita online per poco più di una colazione al bar, ma dura quanto il tempo della spesa all’ipermercato il sabato pomeriggio. Ed è più divertente. Niente code d’attesa, niente scaffali affollati, solo la piacevole lettura di racconti sul calcio, intorno al calcio, contro il calcio, firmati da me e da una carrettata di scrittori bravi e simpatici. C’è anche la prefazione di Enrico Vaime.
Lo so, lo so: è un e-book. Fa senso anche a me. Ma il calcio si legge e si gioca ovunque e, se in Italia entriamo poco in libreria, in compenso viviamo al computer, quindi questa forse potrebbe essere una buona idea.
E poi si parla di Messi. Il novello triplo pallone d’oro, notiziona fresca fresca di oggi. 
Un po’ di veggenza in questo calcio futuribile ci deve essere.
Quindi, leggeteci! E state tranquilli: se siete appassionati di calcio non resterete delusi da questo libro, quasi tutti i racconti esaltano il gioco del pallone. Se poi non siete appassionati di calcio, non resterete delusi ugualmente: lo spernacchiamento dei calciatori che avete letto sopra è il mio – ma d’altra parte sono l’unica donna arruolata nella squadra. Ne ho approfittato.
Insomma, c‘è di che sorridere. Che di questi tempi non fa male.
Buona effervescente lettura.
      ___________________________________

*Brano tratto dal racconto ‘90° Tacchetto‘, in ‘La Prima Antologia del Calcio Astrale‘. 

In vendita qui: shop online

Autori in ordine alfabetico: Cletus Alfonsetti, Stefano Amato, Martino Baldi, Paolo Cacciolati, Marco Candida, Marco Crestati, Samuele Galassi, Hector Genta, Franz Krauspenhaar, Antonio La Malfa, Giuseppe Manfridi, Mauro Mirci, Gianni Montieri, Mario Pischedda, Paola Ragnoli, Ezio Tarantino, Rocco Traisci.